Il Convergent Marketing® è un modello operativo che sfrutta in modo integrato il Mobile, i Social e l’Intelligenza Artificiale.
Alla base del Convergent Marketing® c’è l’interconnessione tra contenuti creati nativamente per il mobile e distribuiti in ottica multicanale per offrire all’utente esperienze di contatto personalizzate ed interattive, senza soluzione di continuità. Per raggiungere questo obiettivo il Convergent Marketing® sfrutta in modo integrato il Mobile, i Social e l’Intelligenza Artificiale.
I 7 step strategici del CONVERGENT MARKETING® massimizzano le prestazioni delle campagne di marketing realizzate con ADA, ed è proprio grazie a questo binomio vincente – metodologia e tecnologia – che abbiamo ricevuto l’ambita Honorable Mention di Gartner, di cui andiamo particolarmente fieri.
Bene, che ne dici di entrare più nel dettaglio? 1. Studia il tuo pubblico – CUSTOMER DATA MANAGEMENT
Il primo passo prima di creare una campagna in ADA è la gestione dei dati per identificare e segmentare il proprio pubblico.
Scopri comportamenti, gusti ed esigenze per strutturare e differenziare ogni comunicazione in base alle informazioni raccolte, e nel pieno rispetto del GDPR.
2. Distinguiti con esperienze uniche – CONTENT EXPERIENCE
Realizza contenuti mobile-friendly, emozionali e convergenti: da un video, a un documento interattivo, a un assistente virtuale…
Il segreto non è solamente catturare l’attenzione degli utenti, ma coinvolgerli al punto di farli sentire parte della storia.
3. Attira l’attenzione – LEAD GENERATION
Definisci e pianifica campagne di marketing finalizzate all’acquisizione di contatti qualificati.
In questo modo, sarai in grado di rendere le tue azioni delle vere e proprie esperienze di contatto personalizzate.
4. Monitora i dati – ANALYTICS & LEAD SCORING
Presta attenzione ad ogni comportamento e grado di interazione per qualificare i tuoi lead. Con ADA puoi utilizzare strumenti di analisi capaci di tradurre dati complessi in KPIs facili da leggere e monitorare in tempo reale i risultati delle tue iniziative di marketing.
5. Alimenta le relazioni – LEAD NURTURING
Comunicare al momento giusto, con messaggi definiti in precedenza per i clienti realmente interessati a saperne di più, è la combinazione perfetta per fidelizzarli e creare rapporti duraturi. Mantieni sempre viva l’attenzione dei tuoi contatti con attività di nutrimento costante che prevedono l’invio di contenuti interconnessi fra loro.
6. Automatizza i processi – MARKETING AUTOMATION
Con ADA puoi realizzare e pianificare workflow di Marketing Automation risparmiando tempo e risorse e contemporaneamente migliorando l’esperienza utente.
7. Conversa con le persone – CONVERSATIONAL FLOWS
Essere sempre disponibili e pronti a risolvere i quesiti degli utenti è decisamente un valore aggiunto. Quale modo migliore se non attraverso un assistente virtuale?
Istruisci il tuo smart assistant, in modo che costruisca un legame empatico con gli utenti, e li guidi verso la decisione giusta.
Un modo innovativo di instaurare relazioni e convertire i potenziali clienti in clienti ricorrenti attraverso l’Intelligenza Artificiale.