Viviamo in un’epoca incredibile che ci consente di essere connessi sempre e avere accesso a “quasi” tutto, istantaneamente.
La consapevolezza che le “cose buone” della vita richiedano tempo, lascia il posto al desiderio di ottenere tutto e subito. L’impaziente bisogno di ricevere un risultato immediato prevale sulla ragionevole e paziente attesa che dovrebbe essere invece la nostra reazione di default. Pensiamo a quanto riusciamo ad essere impazienti anche solo per il caricamento di un video!
La parola “istantaneo” sta assumendo un peso sempre più significativo nelle nostre vite frenetiche. Teniamola bene a mente per comprendere al meglio le righe a seguire PERCHÉ L’INSTANT GRATIFICATION FUNZIONA
Il mondo progredisce, la tecnologia si evolve e allo stesso modo devono aggiornarsi le nostre strategie di marketing e di business.
Come possiamo distinguerci dal cosiddetto marketing noise?
Sappiamo, per esempio, che i concorsi a premio e gli omaggi sono un ottimo modo per aumentare il coinvolgimento degli utenti e ottenere maggiori interazioni con il brand.
Ed è per questo che abbiamo introdotto in ADA, il modulo Scratch & Win. Un modo originale per incuriosire e premiare i clienti, ISTANTANEAMENTE, incoraggiandoli ad interagire con una comunicazione simile al tradizionale Gratta & Vinci, ma in formato digitale, che richiederà, da parte loro, il minimo sforzo, garantendo livelli di engagement davvero elevati.
I vantaggi:
– Lead Generation
– Gamification
– Engagement
– Loyalty
COSA PUOI FARE CON LO SCRATCH & WIN DI ADA
Lead Generation & Fidelizzazione
– Gamification
La gratificazione immediata è il miglior alleato per la Lead Generation, garantisce un aumento esponenziale dei profili acquisiti, ma non solo… è un modo assolutamente efficace per trasformare prospects in clienti fidelizzati.
ADA dispone di uno strumento che unisce alla potenza e semplicità del Gratta e Vinci, l’efficacia di una Mobile Landing Page.
– Discovery
Oltre a regalare agli utenti un’esperienza di gioco simile al “Gratta e Vinci”, ADA consente di presentare il lancio di prodotti e/o servizi in anteprima.
Esempio: una concessionaria di auto ha utilizzato questa modalità di interazione, per presentare in anteprima, un nuovo modello di auto, incentivando l’utente a compilare il form per prenotare un test drive.
> Vuoi saperne di più sul modulo Scratch & Win di ADA? Guarda il video
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