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Festa del papà: 3 azioni per incrementare le vendite

Nel calendario del marketing ci sono delle date in cui le possibilità di migliorare le vendite, salgono vertiginosamente. Con la Festa del Papà in vista (19 marzo), ti proponiamo tre azioni con le quali potrai rendere le tue campagne più efficaci:

1. Email marketing e mobile. Sapevi che l’email marketing continua ad essere il canale con il più alto ritorno sull’investimento, al di sopra dei social network? E questo grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo (nessuna spesa esagerata), alla varietà di design che offre e alla possibilità di personalizzazione, oltre alla sua grande portata. Un’altra buona notizia è che sempre più spesso, apriamo le email da smartphone: il tasso di apertura da mobile è aumentato del 180% dal 2015 al 2018 (secondo SocialMediaToday).

Pertanto, se scegliamo l’email marketing come veicolo per raggiungere i nostri consumatori il giorno della festa del papà, avremo maggiori possibilità di successo.

Considerando queste cifre, una strategia di successo per la festa del papà è quella di progettare una campagna di email marketing ottimizzando i contenuti visivi secondo il formato mobile.

2. Arriva per primo e raddoppia l’impatto. Se è vero che i consumatori sono abituati a cercare attivamente i regali appena una settimana prima della ricorrenza, per sorprenderli e conquistarli più facilmente non devi far altro che giocare d’anticipo.

Non dimenticare di suscitare più interesse con l’avvicinarsi della data, organizzando magari un concorso o lanciando una promozione speciale. Le offerte a tempo limitato sono leve irresistibili e invogliano all’acquisto.

3. Crea una Landing Page speciale. Crea una Landing Page speciale. Per facilitare la navigazione degli utenti evita che si perdano in pagine generiche, ma crea piuttosto una Landing Page specifica per la festa del papà, con un design accattivante che metta in evidenza le offerte e le novità più interessanti.

E ricorda il principio di riprova sociale: tendiamo a fidarci di più di ciò che è popolare o di ciò che è sostenuto/adottato dalle persone di cui ci fidiamo. Includi quindi recensioni o testimonianze di altri utenti che potrebbero convincere il tuo pubblico.

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