Image

Cinque libri di marketing digitale da leggere assolutamente

Come restare aggiornati in un contesto in continua evoluzione come quello del marketing digitale? Come conoscere le strategie più adatte alla realtà del mercato e al proprio business? Per scoprirlo, vi proponiamo una piccola selezione di cinque libri, scritti da grandi maestri del marketing digitale:

– Guerrilla Marketing di Jay Conrad Levinson.
In questo libro troverete centinaia di buone idee di marketing digitale applicabili alla vostra azienda, qualunque sia il settore in cui operate. Capirete anche perché Conrad Levinson dice che “non bisogna investire la propria fortuna per avere più visibilità, se si ha abbastanza creatività”. L’autore sostiene infatti che per competere con le grandi aziende, le PMI possono/devono avvalersi di un’arma segreta e imprevedibile: la creatività.

– Brand Relevance. Marketing innovativo per spiazzare i competitors di David Aaker.
Nelle pagine di questo libro scoprirete le strategie adottate da grandi aziende (come Zara, Apple o Yamaha) grazie a cui sono diventate un punto di riferimento nel loro mercato. Scoprirete i suggerimenti di Aaker per  eliminare la concorrenza e diventare un leader di settore.

L’autore parla inoltre di un argomento per lui molto importante: come creare nuove categorie o sottocategorie all’interno della stessa azienda, trattandole come se fossero marchi a sé stanti.

– Le nuove regole della scrittura di Ann Handley.
Come creare contenuti che abbiano un impatto reale? Ann Handley mostra i principali strumenti per scrivere testi efficaci e utili che aiutano a creare una forte connessione (e quindi generano reddito). Questa lettura  è particolarmente consigliata per chi ha un sito web, per gli inserzionisti, per chi gestisce pagine social o per i marketers in generale, che vogliono creare contenuti di qualità.

– Le nuove regole del marketing e delle PR di David Meerman Scott.
In questo libro – giunto alla sua quinta edizione – l’autore presenta i pilastri su cui deve fondarsi una buona strategia di marketing, in grado quindi di raggiungere con successo il pubblico di interesse. Non indica solo le risorse classiche, ma anche i social media, le applicazioni mobile, i blog o il video marketing. Meerman Scott fornisce soluzioni per trovare un equilibrio tra i due mondi.

– La mucca viola di Seth Godin
Considerato il guru del marketing digitale, Seth Godin invita tutte le aziende a creare prodotti e servizi “straordinari”. Questo è, per lui, il metodo infallibile quando si tratta di marketing, poiché la qualità si vende da sola. La mucca viola offre numerosi esempi a cui ispirarsi per creare proposte di alto valore.

Related Articles

Privacy e Cookie Policy

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, Orange Comunications srl P.I. 02738930425, titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso. Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l’informativa cookies su https:/www.orangecommuniction.it/cookies-privacy