Il nostro Convergent Marketing® by ADA

Lo smartphone, re dei devices
Prendere un aperitivo insieme, leggere le ultime notizie o seguire lezioni. Tutte attività impossibili durante la quarantena… non per gli smartphone users! Lo smartphone si conferma, infatti, il device più utilizzato, anche durante il confinamento!
In particolare,
– per comunicare con altre persone,
– consultare i social network,
– guardare film o programmi televisivi o
– per svolgere attività educative.
Secondo il report di GlobalWebIndex, durante il lockdown, le abitudini di consumo sono cambiate drasticamente.
– È aumentato il consumo televisivo anche tra i bambini e i giovani (tra i 13 e i 24 anni).
– L’aumento dei consumi televisivi ha avuto a sua volta un aumento dell’impatto della pubblicità.
– I marchi che sono rimasti attivi nelle loro azioni di marketing sono riusciti ad acquisire rilevanza tra gli utenti iperconnessi, soprattutto quelli che hanno utilizzato i social network.
– Anche la stampa digitale ha registrato un aumento nel numero di utenti che hanno consultato i contenuti.
– Il traffico Internet è cresciuto.
Più tempo da Mobile
Durante il confinamento, l’uso dello smartphone è aumentato in media di un’ora al giorno. L’app di messaggistica maggiormente utilizzata è stata Whatsapp. Tra i social media più diffusi, è cresciuto soprattutto Twitter e a seguire Facebook e Instagram.