Il nostro Convergent Marketing® by ADA

Micro e Piccole-Medie Imprese 4 concetti chiave per far ripartire la tua azienda con il digitale
Stiamo vivendo una situazione di emergenza globale che ha drasticamente rivoluzionato le nostre vite private e professionali. Dalla ristorazione, al commercio al dettaglio, all’hospitality, la pandemia ha impattato negativamente sul tessuto economico del nostro Paese e del mondo intero.
Le restrizioni al commercio fisico hanno obbligato molte attività a reinventare i propri modelli di business in tempi brevissimi, ottimizzando o allestendo nuovi punti di contatto digitali per restare vicini ai propri clienti.
Ma ora, in piena fase di ripresa e con maggiore consapevolezza, possiamo tornare a pensare positivo, riflettere e cogliere le opportunità che i grandi cambiamenti come questo, portano con sé.
Se sei un imprenditore, ci sono 4 principi fondamentali che non puoi non sapere…
1. Pubblico. In che modo puoi organizzare e sfruttare al meglio le risorse che hai già a tua disposizione? E soprattutto, sai da cosa e dove partire per comunicare i tuoi prodotti/servizi e raggiungere un pubblico più ampio?
Il tuo patrimonio è proprio nelle tue mani, ma non hai mai pensato, finora, a valorizzarlo nel modo giusto. Di cosa parliamo? Dei dati dei tuoi clienti ovviamente!
ADA può aiutarti a raccoglierli e organizzarli fornendoti un profilo accurato di ogni utente e indirizzare a ciascuno di essi la comunicazione migliore.
2. Contenuto. La componente umana è sicuramente uno degli aspetti che più abbiamo sofferto in questi ultimi mesi. Il piacere di sentire il profumo della nostra pietanza preferita al ristorante, di toccare un vestito di lino da indossare quest’estate o anche semplicemente di scambiare quattro chiacchiere con il nostro parrucchiere per farci consigliare il taglio più di tendenza… tutto è diventato all’improvviso solo un lontano ricordo.
Quale occasione migliore per riconsiderare le relazioni!
E’ possibile trasmettere emozioni, fiducia, anche evitando il contatto diretto? Può sembrare paradossale, ma con la tecnologia possiamo arrivare al cuore dei nostri clienti!
3. Automazione. Con la riapertura delle attività, molti di noi hanno ripreso a lavorare a pieno regime, e anche chi stava iniziando ad approcciarsi a modelli più innovativi per cercare di “far quadrare i conti”, ha dovuto poi riorganizzarsi in poco tempo per tornare ad accogliere i clienti in sicurezza. Tuttavia, l’incertezza rimane e, se fino a qualche tempo fa, investire in ottica di trasformazione digitale era un must, ora lo è ancor di più.
Perché sprecare tempo in attività che potremmo delegare alle macchine? Perché sottrarre tempo ai nostri clienti?
ADA può svolgere le attività più ripetitive al posto tuo, consentendoti di dedicarti alla creatività, alla cura della tua azienda e dei tuoi clienti, comprendendone al meglio le esigenze.
4. Misurazione. Improvvisare non è quasi mai la strada migliore da percorrere, in particolare in situazioni di incertezza come questa.
ADA nasce come uno strumento semplice, alla portata di tutti , ma anche efficace. Racchiude in un unico luogo tutti gli strumenti necessari per creare e distribuire campagne di comunicazione, ma soprattutto, offre una visione completa e in tempo reale, dei risultati ottenuti da ciascuna di esse.
Tutto ciò che dovremo fare, sarà controllare l’andamento delle nostre azioni di marketing e seguire, in caso di errori o modifiche, i suggerimenti di ADA.