Le tue email ottimizzate per campagne di successo
Vuoi creare un profilo o una pagina social? Vuoi registrarti ad un sito web per ricevere aggiornamenti o magari effettuare un acquisto? Qual è il primo passo? Dovrai necessariamente fornire un indirizzo email attivo… E questo la dice lunga sulla potenza dell’email marketing! Infatti, secondo due differenti ricerche effettuate rispettivamente da Hubspot e IBM, una percentuale compresa tra il 46% e il 49% degli utenti apre l’email da smartphone.
È il caso di dire che il mobile supera il desktop anche per la consultazione della casella di posta!
Il Mobile è ormai da tempo un touchpoint indispensabile per stabilire contatti di valore. Implementare o addirittura basare la propria strategia di comunicazione, tenendo conto delle modalità di fruizione dei consumatori, ormai quasi totalmente mobile, significa partire con uno straordinario vantaggio competitivo in termini di posizionamento sul mercato.
È vero che la tecnologia si muove a una velocità incredibile e non è sempre possibile prevedere cosa verrà adottato in futuro. Ma è chiaro che adottare una strategia che sfrutti la potenza del Mobile e la personalizzazione e integrazione dell’Email, può dare ai brand il vantaggio di cui hanno bisogno per essere sempre all’avanguardia.
Investire nel mobile email marketingI vantaggi
Un’email ben strutturata consente di:
- inviare comunicazioni informative e/o promozionali più professionali rispetto ad altri canali
- includere più informazioni contemporaneamente in una sola comunicazione
- comunicare in maniera diretta aumentando le probabilità di risposta/click su CTA
- automatizzare le comunicazioni successive in base alle reazioni degli utenti
L’innovazione di ADA non si ferma mai!
Progetta l’email perfetta e conquista l’attenzione dei tuoi clienti
L’ultimo aggiornamento della piattaforma riguarda proprio UpperMail.
Le email e le newsletter realizzate con UpperMail sono progettate specificamente per il Mobile, ma ottimizzate per tutti i device, client di posta e display.
Le novità rilasciate rendono il tool per la creazione, l’invio e la misurazione dei risultati di campagne di Email Marketing ancora più efficace e performante, oltre che completo.