Vuoi sapere cos’è la Marketing Automation?
In questo articolo capirai perché è fondamentale implementarla per ottimizzare le attività di Sales e Digital Marketing.
La Marketing Automation può aiutarti ad allineare il lavoro dei team Sales e Marketing generando un maggior volume di opportunità. Continua a leggere e scopri come aumentare le vendite, evitare noiosi processi aziendali e ottimizzare gli sforzi.
1. Che cos’è la Marketing Automation nel mondo del marketing digitale?
– La MARKETING AUTOMATION consente di semplificare le attività più ripetitive, affidandole a software che compiono l’azione in modo più accurato, con un margine di errore minimo.
“Tra i processi di Marketing Automation più efficaci, l’invio automatizzato di Email e la configurazione di messaggi inviati dai Chatbot”.
– Perché automatizzare i processi? Per ottimizzare al massimo gli sforzi dei professionisti del Marketing utilizzando il minimo delle risorse, velocizzando il flusso di comunicazione con i clienti e generando un elevato ritorno sull’investimento.
– AUTOMATIZZA TUTTE LE TUE CAMPAGNE! Con ADA puoi scegliere da quale campagna o tool far partire il tuo flusso di lavoro.
2. Perché scegliere la Marketing Automation?
– MAGGIORE EFFICIENZA dei processi e degli obiettivi strategici con conseguente aumento della produttività e delle prestazioni di tutto il team.
– È LA TECNICA PIÙ EFFICACE per accelerare il processo di vendita.
– PROFILAZIONE PIÙ ACCURATA: i lead che hanno interagito con le tue comunicazioni, saranno profilati in base alle risposte fornite in ogni fase del funnel di vendita.
– UNA VISIONE COMPLETA di ciascun lead e utile. Potrai infatti estrarre dati su abitudini e comportamenti che ti aiuteranno a identificare e profilare i lead realmente interessati al prodotto, alimentandone il coinvolgimento con contenuti diversificati. Più il lead è profilato, più efficace sarà la strategia di Marketing Automation.
– FLUSSI DI COMUNICAZIONE PERSONALIZZATI per ogni tipo di cliente e prodotto, migliorando le esperienze di interazione dell’utente con il marchio. Poiché la comunicazione è specifica per ogni segmento, quanto più il messaggio è personalizzato, maggiore sarà la possibilità di convertire.
– TASSI DI CONVERSIONE MIGLIORI: potrai offrire soluzioni personalizzate al momento giusto.
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