Sai che ADA, può aiutarti ad instaurare legami di valore con i tuoi clienti e fidelizzarli con contenuti convergenti, emotivi e verticali? In questo articolo, parleremo di come stimolare la mente dei clienti impiegando due tool in particolare: MovieTelling e StoryTelling.
1.Perché dovremmo creare contenuti emotivi, convergenti e verticali?
Per raggiungere la mente del consumatore e far sì che si ricordi di te, dovrai concentrare i tuoi sforzi sulla creazione di contenuti coinvolgenti ed emozionali che parlino del tuo brand o del tuo prodotto di punta.
– CREA CONTENUTI ESPERIENZIALI. I contenuti esperienziali incoraggiano i potenziali clienti ad interagire, grazie ad elementi visivi, audiovisivi, testuali ed emozionali. Il modo in cui presentiamo il nostro brand è decisivo. Offrire contenuti rilevanti dal design accattivante genererà certamente aspettative e sensazioni positive nei potenziali clienti.
– CONVERTI EMOZIONANDO. Curare la qualità e il design dei contenuti nel momento in cui li mostriamo al nostro pubblico è un aspetto cruciale per suscitare emozioni nel nostro target di riferimento. Si tratta di convertire i clienti, motivarli, con contenuti che stimolino il loro interesse, come se fosse una “prima cotta” per il nostro marchio. Maggiore è il livello emotivo, maggiore sarà il tasso di coinvolgimento del potenziale cliente verso il brand.
– IL CONTENUTO INCORAGGIA ALL’AZIONE. Un contenuto convergente, emotivo ed esperienziale è in grado di influenzare e provocare una reazione immediata nel cervello dei clienti. Può persino risvegliare il desiderio di interagire (per esempio, per ottenere maggiori informazioni su un prodotto).
2.Passa al livello successivo dell’interazione con i contenuti verticali
– RAGGIUNGI IL TUO PUBBLICO CON CONTENUTI VERTICALI, per attirare l’attenzione sin dall’inizio. Contenuti audiovisivi, storie che regalano esperienze incredibili e coivolgenti, suscitando curiosità. Elementi che invogliano a saperne di più sul prodotto o sul marchio e ne evidenziano le caratteristiche chiave.
– IL CONTENUTO VERTICALE AUMENTA L’INTERAZIONE DA MOBILE. Le abitudini dei consumatori sono cambiate. Una naturale evoluzione che ha consacrato lo smartphone come il re dei dispositivi.