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Converti più clienti con contenuti esperienziali Contenuti verticali: MovieTelling e StoryTelling

Sai che ADA, può aiutarti ad instaurare legami di valore con i tuoi clienti e fidelizzarli con contenuti convergenti, emotivi e verticali? In questo articolo, parleremo di come stimolare la mente dei clienti impiegando due tool in particolare: MovieTelling e StoryTelling.

1.Perché dovremmo creare contenuti emotivi, convergenti e verticali?
Per raggiungere la mente del consumatore e far sì che si ricordi di te, dovrai concentrare i tuoi sforzi sulla creazione di contenuti coinvolgenti ed emozionali che parlino del tuo brand o del tuo prodotto di punta.

– CREA CONTENUTI ESPERIENZIALI. I contenuti esperienziali incoraggiano i potenziali clienti ad interagire, grazie ad elementi visivi, audiovisivi, testuali ed emozionali. Il modo in cui presentiamo il nostro brand è decisivo. Offrire contenuti rilevanti dal design accattivante genererà certamente aspettative e sensazioni positive nei potenziali clienti.

– CONVERTI EMOZIONANDO. Curare la qualità e il design dei contenuti nel momento in cui li mostriamo al nostro pubblico è un aspetto cruciale per suscitare emozioni nel nostro target di riferimento. Si tratta di convertire i clienti, motivarli, con contenuti che stimolino il loro interesse, come se fosse una “prima cotta” per il nostro marchio. Maggiore è il livello emotivo, maggiore sarà il tasso di coinvolgimento del potenziale cliente verso il brand.

– IL CONTENUTO INCORAGGIA ALL’AZIONE. Un contenuto convergente, emotivo ed esperienziale è in grado di influenzare e provocare una reazione immediata nel cervello dei clienti. Può persino risvegliare il desiderio di interagire (per esempio, per ottenere maggiori informazioni su un prodotto).

2.Passa al livello successivo dell’interazione con i contenuti verticali
– RAGGIUNGI IL TUO PUBBLICO CON CONTENUTI VERTICALI, per attirare l’attenzione sin dall’inizio. Contenuti audiovisivi, storie che regalano esperienze incredibili e coivolgenti, suscitando curiosità. Elementi che invogliano a saperne di più sul prodotto o sul marchio e ne evidenziano le caratteristiche chiave.

– IL CONTENUTO VERTICALE AUMENTA L’INTERAZIONE DA MOBILE. Le abitudini dei consumatori sono cambiate. Una naturale evoluzione che ha consacrato lo smartphone come il re dei dispositivi.

3.Integra contenuti emozionali nelle tue campagne di marketing: MovieTelling e StoryTelling

– INTEGRAZIONE DI CONTENUTI EMOZIONALI: Con ADA hai la possibilità di creare storie di marca a partire da contenuti emozionali e convergenti. Per generare lead altamente qualificati è necessario integrare tutti i contenuti e farli fluire tra loro. Sia che si tratti di un MovieTelling o di uno StoryTelling, inserisci pulsanti di chiamata all’azione per favorire l’integrazione dei contenuti e far sì che i consumatori possano passare con semplicità da un contenuto all’altro.

– I contenuti esperienziali sono progettati per creare storie originali che generano empatia con il target di riferimento, umanizzando l’azienda. Senza dubbio, sia MovieTelling che StoryTelling permettono di risvegliare sensazioni uniche.

4.Crea video emozionali della tua azienda con MovieTelling
– Il tool MovieTelling di ADA, consente di creare video verticali perfetti per presentare prodotti o servizi, regalando al pubblico un’esperienza audiovisiva a 360º.

– CREARE VERTICAL CORPORATE VIDEOS CON IL MOVIETELLING. Il formato verticale è perfetto per i social! In AdaOnCloud vi incoraggiamo a creare un MovieTelling. Potrai progettare, per esempio, un video aziendale in cui descrivi la tua azienda e umanizzi i superpoteri del team. Un modo simpatico ed efficace per motivare la squadra e al tempo stesso incuriosire i tuoi potenziali clienti che vorranno saperne di più sulla tua azienda.

5.Un’immagine vale più di mille parole: StoryTelling
Il tool StoryTelling di ADA, consente di creare storie emozionali arricchite da CTA impostate a seconda dell’obiettivo che si desidera raggiungere. Una sequenza di template personalizzabili da sfogliare come delle pagine di un libro! Dalla condivisione sui social al collegamento con il ChatBot, le possibilità di integrazione sono infinite!

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