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Strumenti utili per avviare campagne di Convergent Marketing® che convertono

In questo articolo, spiegheremo come ottenere maggiori conversioni attraverso le Landing Page. Da quelle che sfruttano la tecnologia Google AMP, ad altri modelli di Landing… scoprirai come creare Pagine di Atterraggio efficaci e su misura per i tuoi obiettivi strategici. Ti mostreremo la suite di Landing mobile-friendly di ADA e come utilizzarle per migliorare i tuoi risultati.
Sei pronto? Iniziamo 1. Landing Page AMP, per ridurre i tempi di caricamento

– PERCHÉ LA LANDING AMP? È la Landing Page più personalizzabile, intuitiva e facile da usare. Grazie al drag and drop, potrai arricchire questa “tela bianca” con elementi visivi e CTA, mostrando appieno tutta la tua creatività.
– LANDING AMP CON TECNOLOGIA GOOGLE. Crea una pagina di atterraggio nativa per dispositivi mobile, sfruttando la tecnologia Google. La Landing AMP riesce a soddisfare sia le esigenze dei marketer, che possono partire da una tela bianca per la creazione di contenuti, sia quelle degli utenti, che visualizzeranno la Landing in tempi record da qualsiasi dispositivo.
– RIDUCE I TEMPI DI CARICAMENTO. Velocità di caricamento e template altamente customizzabile sono i due elementi chiave per ottimizzare l’esperienza mobile dei lead e, di conseguenza, aumentare i tassi di conversione

2. Landing Lead, per aumentare le conversioni
– ATTIRA I TUOI LEAD. Per attrarre i tuoi lead e guidarli all’azione desiderata, puoi scegliere fra 3 tipi di Call to Action.
La CTA di tipo “libera”, per consentire all’utente di inviare i propri dati;
La CTA “click to download”, per consentire agli utenti di scaricare un file al rilascio dei dati;
La CTA “click to call back”, specifica per acquisire il numero di telefono del lead, (nel caso in cui richieda informazioni immediate perché è realmente interessato al tuo prodotto).

– OTTIENI RISULTATI CONCRETI. Progetta in pochi passi una Landing Lead 100% mobile-friendly, e trasforma i tuoi lead in clienti. Potrai inserire form tradizionali o stupire i tuoi visitatori, integrando un ChatBot, che acquisirà tutti i dati nel corso di una semplice conversazione. Arricchisci i form con campi personalizzati, che potrai rendere obbligatori all’occorrenza o contrassegnare come sensibili, qualora sia necessario acquisire dati sensibili dell’utente.
È possibile inoltre attivare l’opzione auto-fill, per semplificare la compilazione dei campi, utilizzando le informazioni dei profili social.

– I DATI DEI TUOI CLIENTI AL SICURO. La Landing Lead dà la priorità alle normative GDPR, in quanto è progettata per richiedere agli utenti, solo i dati necessari, in base agli obiettivi di comunicazione. Potrai scegliere quali consensi attivare tra attività di marketing, profilazione, comunicazione a terze parti e trattamento dei dati sensibili.

3. Landing Survey, per sapere cosa interessa ai tuoi contatti
– PROGETTA UNA LANDING SURVEY MOBILE E QUALIFICA I TUOI LEAD. Puoi creare delle Landing, specifiche per creare dei sondaggi, e conoscere meglio i tuoi lead e clienti. Saprai quale tipo di contenuto genera maggiore interesse, al fine di elaborare comunicazioni pertinenti e classificare i contatti (hot, warm e cold leads), in base alle interazioni con i tuoi contenuti.

– DUE TIPOLOGIE DI LANDING SURVEY. Le Landing Survey create con ADA, ti consentono di associare a semplici domande, risposte a scelta multipla (con risposta singola o multipla), con casella di testo, menu a tendina e scala di valutazione. Puoi anche decidere di creare una Survey dinamica, e aggiungere al sondaggio, anche un modulo contatti. La survey dinamica consente di sviluppare percorsi dinamici, differenziando le domande in base alle risposte fornite in precedenza. In questo modo, è possibile valutare le esigenze dei contatti in modo più completo e preciso.

– PREMIA I CONTATTI CHE COMPILANO IL SONDAGGIO. Puoi premiare i contatti che hanno risposto al sondaggio, inviando loro un coupon di sconto personalizzato, che riceveranno automaticamente via SMS. In questo modo, aumenterai le possibilità di fidelizzazione ottenendo allo stesso tempo informazioni più preziose sui tuoi contatti.

4. Landing Page Deal, per creare offerte
– AUMENTA LE VENDITE DA MOBILE. Questa Landing è progettata per creare delle offerte e consentire agli utenti di acquistare un prodotto o servizio, direttamente da smartphone.
Inserisci il numero di prodotti disponibili – che scalerà in automatico ogni volta che un utente acquista – oltre al prezzo del prodotto e la data di inizio e fine della promozione.

5. Landing Booking, per prenotazioni immediate
– OFFERTE PERSONALIZZATE E POSSIBILITÀ DI PRENOTARE. Con un solo click, gli utenti potranno prenotare un prodotto o servizio, o procedere direttamente all’acquisto. Il countdown relativo al periodo in cui la promozione è attiva, è un ulteriore incentivo alla conversione. Potrai anche avvalerti dell’aiuto del ChatBot, per rispondere in tempo reale ad eventuali dubbi del cliente.

6. Landing Social Coupon, per fidelizzare i tuoi clienti
Con la Landing Social Coupon puoi offrire agli utenti dei coupon di sconto per invogliarli ad interagire con il tuo brand. Il codice coupon viene inviato via SMS, dopo che l’utente ha compilato i campi del form. È un modo intelligente per ottenere indirizzi email e numeri di cellulare dei lead, offrendo in cambio di tali informazioni, un regalo o uno sconto sugli acquisti futuri.

7. Landing Promotion, per promuovere contenuti esperienziali
– INTEGRA CONTENUTI E CTA PER PROMUOVERE LA TUA CAMPAGNA.
Fai conoscere il tuo brand integrando nella Landing Promotion, StoryTelling o MovieTelling e presentare i tuoi prodotti/servizi di punta in modo innovativo e coinvolgente. Avrei maggiori possibilità di essere ricontattato, grazie all’ampia gamma di CTA disponibili.

8. Landing MFlyer, per aumentare le vendite dirette
– CREA BROCHURE DIGITALI DEI TUOI PRODOTTI.
Questa soluzione, ti consente di realizzare un volantino virtuale, una sorta di catalogo interattivo, in formato Landing Page e 100% nativo mobile, per spiegare tutte le caratteristiche dei tuoi prodotti e invogliare gli utenti all’acquisto. Puoi aggiungere diversi prodotti al tuo catalogo, mostrare il tuo stock e incorporare un gateway di pagamento Paypal. In questo modo, aumenterai le possibilità di vendita immediata.

9. Landing Donation, PER AVVIARE CAMPAGNE SOLIDALI.
Si tratta di una Landing dal template semplice, specifico per effettuare donazioni. Potrai promuovere iniziative di solidarietà attraverso il passaparola digitale e tenere traccia delle donazioni effettuate con importo, data e ora della donazione. Spunta l’opzione “Condividi”, per rendere virale questa Landing solidale e far sì che più utenti si uniscano alla causa.