fbpx

Loading color scheme

Privacy e Cookie Policy

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, Orange Comunications srl P.I. 02738930425, titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso. Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l’informativa cookies su https:/www.orangecommuniction.it/cookies-privacy

I 7 step strategici del Convergent Marketing®

Il Convergent Marketing® è un modello operativo che sfrutta in modo integrato il Mobile, i Social e l’Intelligenza Artificiale.
Alla base del Convergent Marketing® c’è l’interconnessione tra contenuti creati nativamente per il mobile e distribuiti in ottica multicanale per offrire all’utente esperienze di contatto personalizzate ed interattive, senza soluzione di continuità. Per raggiungere questo obiettivo il Convergent Marketing® sfrutta in modo integrato il Mobile, i Social e l’Intelligenza Artificiale.

I 7 step strategici del CONVERGENT MARKETING® massimizzano le prestazioni delle campagne di marketing realizzate con ADA, ed è proprio grazie a questo binomio vincente – metodologia e tecnologia – che abbiamo ricevuto l’ambita Honorable Mention di Gartner, di cui andiamo particolarmente fieri.

Bene, che ne dici di entrare più nel dettaglio? 1. Studia il tuo pubblico – CUSTOMER DATA MANAGEMENT
Il primo passo prima di creare una campagna in ADA è la gestione dei dati per identificare e segmentare il proprio pubblico.
Scopri comportamenti, gusti ed esigenze per strutturare e differenziare ogni comunicazione in base alle informazioni raccolte, e nel pieno rispetto del GDPR.

2. Distinguiti con esperienze uniche – CONTENT EXPERIENCE
Realizza contenuti mobile-friendly, emozionali e convergenti: da un video, a un documento interattivo, a un assistente virtuale…
Il segreto non è solamente catturare l’attenzione degli utenti, ma coinvolgerli al punto di farli sentire parte della storia.

3. Attira l’attenzione – LEAD GENERATION
Definisci e pianifica campagne di marketing finalizzate all’acquisizione di contatti qualificati.
In questo modo, sarai in grado di rendere le tue azioni delle vere e proprie esperienze di contatto personalizzate.

4. Monitora i dati – ANALYTICS & LEAD SCORING
Presta attenzione ad ogni comportamento e grado di interazione per qualificare i tuoi lead. Con ADA puoi utilizzare strumenti di analisi capaci di tradurre dati complessi in KPIs facili da leggere e monitorare in tempo reale i risultati delle tue iniziative di marketing.

5. Alimenta le relazioni – LEAD NURTURING
Comunicare al momento giusto, con messaggi definiti in precedenza per i clienti realmente interessati a saperne di più, è la combinazione perfetta per fidelizzarli e creare rapporti duraturi. Mantieni sempre viva l’attenzione dei tuoi contatti con attività di nutrimento costante che prevedono l’invio di contenuti interconnessi fra loro.

6. Automatizza i processi – MARKETING AUTOMATION
Con ADA puoi realizzare e pianificare workflow di Marketing Automation risparmiando tempo e risorse e contemporaneamente migliorando l’esperienza utente.

7. Conversa con le persone – CONVERSATIONAL FLOWS
Essere sempre disponibili e pronti a risolvere i quesiti degli utenti è decisamente un valore aggiunto. Quale modo migliore se non attraverso un assistente virtuale?
Istruisci il tuo smart assistant, in modo che costruisca un legame empatico con gli utenti, e li guidi verso la decisione giusta.
Un modo innovativo di instaurare relazioni e convertire i potenziali clienti in clienti ricorrenti attraverso l’Intelligenza Artificiale.